La Confettura Extra di Pere e Rum, è una tradizionale Confettura Italiana, ma con un sapore "ESOTICO".
Viene magistralmente preparata facendo cuocere lentamente in un pentolone Pere
mature di varietà Cotogne e Zucchero di Canna Italiana.
Le pere vengono cotte fino a quando non sono morbide e poi schiacciate per creare una consistenza liscia dal sapore Intenso.
E a questo punto che la Confettura prende la via dei Caraibi...
Aggiungiamo quindi il RUM per cercare dare una sottile dolcezza e un sapore unico alla Confettura,
Questo la rende una Confettura più liquida rispetto alle altre, anche se con la sua presenza del 70% di Frutta al suo interno, rimane sempre molto gustosa. Pezzi di Pera si possono ancora trovare all'interno, tali da dare un una "tocco" Croccante alla ricetta.
Tale Confettura è perfetta su Pane Biscottato per colazioni con SPRINT ma ottima su toast, focaccine o come condimento per gelati o yogurt come topping.
Estrosi poi abbinamenti con formaggi stagionati oda utilizzare in preparazioni a base di carne di agnello o maiale
Pere Cotogne
Frutti tipicamente autunnali e invernali disponibili da ottobre a dicembre, le pere cotogne si presentano di colore giallo vivo, caratteristica che gli valse il nome di "mele d'oro" nella mitologia greca: una volta mature, hanno una polpa dorata, croccante e spugnosa allo stesso tempo, una buccia sottile e un sapore deciso tendente all'aspro.
Le pere cotogne sono frutti dall'interessante profilo nutrizionale e dalle numerose proprietà benefiche: povere di calorie (appena 38 kcal per 100 grammi) e composte principalmente di acqua, le pere cotogne sono ricche di sali minerali, in particolare rame, zinco, fosforo, potassio, calcio e magnesio, fondamentali per controllare i livelli della pressione sanguigna, il sistema cardiovascolare e la salute del sistema nervoso.
E Tu l Hai già Provata????
Cosa ne pensi??
Comments