top of page

Crema Viso

Ciao a te che stai leggendo il nostro blog.

E' già da un pò che non scriviamo ma siamo stati impegnati a progettare tante idee.


Speriamo nel corso dell'anno 2022 di potervi mostrare tutte le nostre idee e su cosa stiamo ancora lavorando.

Idee che porteranno anche ad aprire un qualcosa per ospitarvi al contatto con la natura....ma ne parleremo appena avremo notizie certe.


Ora siamo a parlare di una novità appena introdotta.


Grazie alla sapienza di laboratorio di cosmetica siamo riusciti ad elaborare una crema viso che unisca la funzionalità e l'efficienza di un'ottima Anti-Age con un prodotto sostenibile e prodotto da cosiddetti "scarti".

E si...SCARTI!






Tutto è partito dalla potatura dai Nostre Amate e Coccolate Olivi. Infatti, ogni anno in primavera i nostri oliveti ricevono le cure per poter essere poi pronti per la stagione olivicola. Appena incomincia la fioritura e il freddo lascia lo spazio alla tiepida primavera le olive vengono sfoltite da tutti i rami superflui e non utili alla sua crescita e allo sviluppo del frutto: L'OLIVA.


Una volta tolte tutte queste ramaglie occorre poi bruciarle oppure triturarle per fare "concime" e rimetterle nel terreno.


Ma le foglie???

Vengono bruciate anche loro...e ci sembrava uno spreco.

Da una ricerca abbiamo scoperto che le funzioni principali delle foglie di Ulivo sono:

  • L’Azione antiossidante, più alta delle vitamina C e addirittura della Vitamina E, consentono di contrastare efficacemente i danni causati dai radicali liberi alle cellule sono la principale causa di invecchiamento della pelle.

  • Rallenta la produzione di melanina. Aiuta quindi, a curare ed attenuare, l’iperpigmentazione e la comparsa di macchie.

  • Svolgono un’azione astringente ed antiinfiammatoria, favorendo la coagulazione dei capillari, la riduzione di dermatiti, eritemi, infiammazioni ed arrossamenti della pelle e favoriscono la guarigione di lesioni aperte e la scomparsa di segni come le cicatrici dovute, ad esempio, all’acne.

  • Importante anche la funzione antimicotica, antibatterica ed antivirale attribuibili soprattutto all’oleuropeina, contro funghi, batteri, virus e retrovirus.


quindi??? Perchè non usarle!!!=??


E quindi ecco che è stata creata una formula associata ad acido ialuronico per creare una crema viso che faccia bene ma che sfrutti anche un qualcosa che viene spesso considerato RIFIUTO. Una vera e proprio barriera naturale contro l'invecchiamento.


Dopo circa 6mesi di TEST e prove siamo arrivati finalmente all'autorizzazione a poter vendere la crema e di questo ne siamo orgogliosi.



Quindi cosa aspettate a provarla??

Per i primi 2 mesi sarà a metà prezzo!!!




23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page